Mission

In un mondo sempre più globale e interconnesso la conoscenza della lingua inglese è indispensabile per poter concludere affari con l’estero e per viaggiare. Ma il tradizionale corso d’inglese mostra i suoi limiti nel momento in cui ci si deve rapportare con culture che sono profondamente diverse da quelle europee.

SynergyPlus nasce proprio con l’obiettivo di superare questi ostacoli e riconquistare quella posizione di vantaggio che è necessaria per poter restare competitivi nel mondo globalizzato.

L'Associazione Professionale 'SynergyPlus Training & Consulting' nasce da un'esperienza decennale di insegnamento aziendale nel Lazio e nel Veneto, assieme allo spirito innovatore ottimamente qualificato dei soci più giovani.
Questo binomio di esperienza e di innovazione dà una veste attuale e professionale per affrontare mercati stranieri con confidenza e serenità, permettendoci di rispondere in maniera altamente flessibile alle richieste dei nostri clienti. Fra i settori di specializzazione ci sono quello conciario, quello del marmo, quello tessile, quello dell'oro e quello delle materie plastiche.

Stampa Email

I Soci

SynergyPlus si sviluppa grazie a due soci:

  • Maria Joy Whittaker
  • Riccardo Nicholas Crestani
  • Maria Joy Whittaker

    Maria Joy Whittaker

    Socio fondatore

    Nata e cresciuta in Gran Bretagna dove ha conseguito un Diploma in Pedagogia presso l'Università di Liverpool, si è trasferita in Italia a 24 anni per insegnare inglese ai dirigenti delle multinazionali a Roma. Dopo essersi trasferita nel Veneto ha continuato con il lavoro aziendale, concentrandosi su piccole-medie imprese nel settore conciario. Alcune delle aziende presso cui ha organizzato corsi sono: la Marzotto di Valdagno, Fenice, BASF, TFL, Chemipal, Chimica Vemar, Marly's e Progold. L'approccio adottato all'inizio era di tipo psico-linguistico per poi evolversi verso un approccio di intelligenza emotiva per aumentare le capacità comunicative. Maria Joy Whittaker è specializzata in corsi aziendali nel territorio della Valle dell’Agno per la conceria, prodotti chimici, leghe per l’oro e abbigliamento. Da quando è diventata esaminatrice BULATS - Business Language Testing Service – struttura i corsi in modo da aiutare gli studenti a sviluppare il pensiero logico, organizzare le informazioni in modo chiaro e coerente e familiarizzare con specifiche funzioni comunicative: interviste, presentazioni e simulazioni. Grazie all’esperienza acquisita durante importanti fiere internazionali della pelle – Wenzhou, Guangzhou, Vietnam, Chennai, Kanpur, Dubai – e a un’ottima conoscenza delle dinamiche cross-culturali, ha saputo arricchire l’approccio didattico con esperienze dirette e a sviluppare specifiche competenze nel contesto della negoziazione in fiera. Un’ottima conoscenza della psicologia per l’età evolutiva l’ha facilitata nel fornire un aiuto competente ed efficace a pre-adolescenti ed adolescenti con difficoltà di apprendimento. La sua passione per la psicologia applicata all’insegnamento le consente di offrire un aiuto competente nonchè corsi estremamente personalizzati.
  • Riccardo Nicholas Crestani

    Riccardo Nicholas Crestani

    Socio ordinario

    Dopo aver conseguito la laurea triennale in Scienze Politiche e Relazioni internazionali e la laurea specialistica in Politica Internazionale e Diplomazia, ha svolto diverse esperienze di Stage, fra cui la rivista online Equilibri.net e presso la Camera di Commercio Italiana a Singapore. Alla fine di ottobre 2009 ha conseguito il CELTA presso la International House di Londra, mentre nel 2014 ha conseguito il CertIBET per l'insegnamento di Business English. E’ diventato socio ordinario di SynergyPlus nel gennaio 2010, ma ha collaborato con la nostra associazione fin dalla sua nascita, grazie alla creazione e alla gestione del sito web, nonché della piattaforma di e-learning. Ha inoltre diversi anni di insegnamento di alcuni corsi aziendali di lingua inglese, con esperienze anche di traduzione e interpretariato specializzato nei settori tecnico e legale. Ha sei anni di esperienza nella preparazione di studenti per il test BULATS ed è accreditato per l'uso del DPI - Developing People Internationally - di York Associates. Collabora anche con l’Italian Diplomatic Academy, un ente di formazione nato dall’idea e dall’impegno di giovani studenti, di esperti e professionisti operanti nell’ambito del diritto internazionale, civile e penale, dell’economia e delle relazioni internazionali. Nel 2014 ha iniziato a collaborare con l’Università di Padova presso i corsi di laurea di Mediazione Linguistica e Culturale, Biologia, Agraria e veterinaria e Matematica. Professore a contratto negli AA 2014/15, 2015/16, 2016/17 e 2017/18 per il corso d'inglese nel corso di Laurea Triennale in Scienze Sociologiche e per gli AA 2015/16, 2016/17 e 2017/18 per il corso d'inglese nel corso di Laurea Triennale in Comunicazione dell'Università di Padova. Dal dicembre 2015 è Collaboratore ed Esperto Linguistico presso il Centro Linguistico di Ateneo dell'Università di Padova. E’ membro dell'International Association of Teachers of English as a Foreign Language (IATEFL) mentre in passato ha collaborato con SIETAR Italia e SIETAR Europa.

Stampa Email